Arredare casa da casa: la ribalta degli e-commerce

Anche il settore dell’arredamento non è indifferente al fenomeno del commercio elettronico. Secondo i dati Netcomm-Politecnico di Milano il mercato dell’home living registra una crescita del 26% rispetto al 2018 per quanto riguarda gli acquisti online di mobili e arredi per la casa.

Arredare la casa stando a casa. Sembra una tendenza più che confermata fagli utenti italiani. Dopo i settori di viaggi, elettronica, moda e cibo il mercato dell’arredamento conquista il pubblico dell’e-commerce.

L’offerta di arredi online di Amazon

Amazon ha colto la tendenza già`nel 2010 proponendo la sezione Home che raggruppa tutte le categorie di prodotto per l’arredo casa. Il colosso americano della vendita online ha saputo offrire all’utente qualcosa di innovativo grazie alla sua App. Infatti l’utente può vedere in anteprima il mobile all’interno di casa propria attraverso una ricostruzione virtuale.

Accanto al servizio visualizza nella stanza, Amazon lancia il progetto Discover, che crea liste di articoli sempre più vicine ai gusti dell’utente, basandosi sul sistema dei like. Lo scopo, in linea con i meccanismi delle rete, è offrire al cliente un prodotto sempre più personalizzato in linea con i suoi gusti.

Ma colosso sta facendo i conti con un alto livello di competizione, infatti il mercato online è ricco di offerte di rivenditori italiani e internazionali che vendono arredamenti online.

Dove comprare arredi online

comprare arredi online
  • Made in Design è un e-commerce francese che propone un catalogo con più di 30mila articoli d’arredo per la casa, e promette un’offerta per tutte le tasche.
  • Westwing, conosciuta in Italia come Dalani, propone una piattaforma online in cui tendenze della moda si uniscono nel gusto del design per gli arredi della casa. Non a caso, l’impresa è nata da Delia Fischer ex direttrice delle riveste di ELLE.
  • Design Republic è un progetto nato dalla fusione del design scandinavo e quello italiano, il sito vende in tutto il mondo i suoi prodotti.
  • Yoox è l’impresa leader nel settore nel luxury fashion in rete. Qui si può consultare la sezione Trussardi, un ibrido tra arte e prodotti d’arredo a edizione limitata.
  • Design Italy è l’ultima novità tutta Italiana, dedicata all’arredo e al design in stile contemporaneo.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami