Vendere casa: come preparare la tua casa per una visita perfetta

Visita perfetta

Vendere casa risulta spesso e volentieri abbastanza complicato, e per questo noi di Housefy siamo qui per facilitare e velocizzare il processo di compravendita. Sappiamo però che uno dei momenti più importanti e cruciali durante la vendita è quello della visita a casa da parte del potenziale acquirente.

Ma non preoccuparti, noi pensiamo a tutto e abbiamo deciso di darti alcuni consigli preziosi per prepararti al meglio e rendere la visita a casa perfetta.

Ordine e pulizia per una visita perfetta

L’impatto iniziale è sempre decisivo. Durante i primi 30 secondi della visita, un potenziale acquirente è in grado di farsi un’idea sulla tua casa: se l’impressione è negativa, sarà difficile fargli cambiare opinione. Il giorno della visita, come per la sessione fotografica, sarà un’occasione speciale per la tua casa e tutto dovrà essere in ordine e pulito.

Nel soggiorno, sistema i cuscini del divano, allinea le sedie vicino al tavolo e metti ogni cosa al proprio posto. In cucina, non lasciare nel lavandino piatti sporchi ancora da lavare, e libera il tavolo e il piano cottura da ogni eccesso.

Per quanto riguarda la zona notte, rifai i letti e assicurati di non lasciare vestiti, ciabatte o scarpe in giro per le camere da letto o i bagni. Se la casa verrà venduta arredata, assicurati di mettere in ordine anche gli interni dei mobili e degli armadi, così potrai mostrare la loro capienza. Infine, non dimenticare di riordinare anche eventuali ripostigli, mansarde o garage: nonostante non vengano usati quotidianamente, sono spazi importanti che aumentano il valore della casa.

prepara la casa per la visita perfetta

Arredamento

Non limitarti a mettere in ordine ogni singolo angolo della casa, ma occupati anche dell’arredamento. Meno, è meglio. Rimuovi quegli elementi di arredo che sono superflui se vuoi far apparire la tua casa più spaziosa e metti da parte gli oggetti personali e tutto ciò che ritieni sia in eccesso da un punto di vista esterno.

Così, potrai dare l’opportunità al compratore di immaginarsi già dove potrà collocare la sua foto preferita, sentendosi già a casa sua. Aggiungi invece qualche piccola decorazione più generica, come un semplice mazzo di fiori o una bella orchidea.

Illuminazione per una visita perfetta

Prima della visita, verifica il perfetto funzionamento di tutti gli interruttori e lampadine della casa. È importante mostrare che la casa sia luminosa, mettendo in risalto ogni suo angolo.

Inoltre, se possibile, ti consigliamo di pianificare la visita ad un orario in cui la luce del giorno possa entrare facilmente. Non dimenticare però di pulire perfettamente i vetri delle finestre, se no si vedranno gli aloni!

Valorizza i punti di forza

Seguendo la filosofia di Housefy, nessuno conosce la tua casa meglio di te. Mostra all’acquirente quali sono i punti migliori della tua abitazione: potrebbe essere un salotto particolarmente luminoso, una cucina spaziosa o funzionale, oppure la zona notte silenziosa ed isolata dai rumori esterni.

L’occhio vuole la sua parte, e bisogna sempre accontentarlo! Se segui i nostri consigli, la vendita dell’immobile sarà sicuramente più veloce. Nonostante la casa abbia diversi aspetti positivi, se non vengono mostrati non si possono apprezzare!

vendere casa online

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami