Vendere casa online: pro e contro delle agenzie digitali

Vendere casa online

La vendita della casa è una delle transizioni economiche più importanti della nostra vita. Dal successo di questa vendita può dipendere la ricchezza che accumuleremo nei prossimi anni, il nostro livello di vita e il benestare dei nostri cari. È importante essere cosciente delle opportunità e rischi che comporta vendere un immobile. Esistono vari siti per vendere casa online, ma orientarsi nella scelta non sempre è facile. Di seguito, ti esponiamo i pro e contro di vendere una proprietà online attraverso un’agenzia immobiliare digitale.

Pro della vendita della casa online

Vendere casa online comporta una serie di vantaggi che ti andremo ad illustrare. Malgrado spesso le persone pensino che sia un processo complicato che supponga una certa conoscenza per farlo in maniera autonoma o fai da te, in realtà il processo è molto più semplice e fluido rispetto a quello delle tradizionali agenzie immobiliari.

Non paghi commissioni

Vendere una proprietà online significa affidarsi ad una immobiliare digitale, che normalmente comporta profitti più redditizi rispetto a farlo nella maniera tradizionale. Primo, perché non paghi commissioni, ma paghi solo un prezzo di servizio fisso che si aggira attorno ai 3000€, mentre un’agenzia tradizionale richiede il 4% di provvigioni, ossia circa 15.000€. Secondo, nonostante esistano modelli a pagamento anticipato, normalmente paghi solo se vendi.

Vendi casa velocemente

Vendere la tua casa online con una un’agenzia immobiliare digitale permette di sfruttare al massimo la tecnologia durante la compravendita di un’abitazione. Uno dei principali vantaggi è il tempo di vendita, notevolmente inferiore rispetta alla vendita tradizionale.

Trasparenza

Sono tanti gli utenti che si chiedono come vendere casa online, in realtà uno dei vantaggi è quello di essere seguiti da un esperto immobiliare durante tutto il processo e di poter conoscere in qualunque momento gli aggiornamenti. Grazie alla tecnologia, il cliente conosce tutti i processi di vendita della sua casa attraverso la rete ed in tempo reale. Ad esempio, può controllare quali attività sta portando avanti l’impresa, dando maggiore sicurezza e informazioni sul servizio offerto. Il proprietario può così seguire passo passo ogni momento del processo di vendita dell’immobile online.

Non esci di casa

La parola d’ordine è comodità! Vendi il tuo appartamento online senza muoverti da casa tua. Grazie alla tecnologia, non è necessario uscire dalla nostra casa per venderla. Né litigare con agenzie, agenti o avvocati… possiamo gestire tutto tramite canali digitali e telefonici. Persino le firme vengono digitalizzate.

I contro di vendere un immobile online

Meno attenzione presenziale

Le agenzie digitali non offrono un servizio così presenziale come quello di un’agenzia tradizionale. Quest’ultima usa un’altra metodologia di lavoro, più lenta e personalizzata, basata su un approccio presenziale. La maggior parte dei processi si realizzano offline e richiedono la presenza di un agente immobiliare. Ci sono persone che preferiscono questo tipo di servizio come alternativa alle nuove tecnologie.

Mostri tu la tua casa in vendita

Il servizio basico di un’agenzia digitale non include le visite a casa da parte di un agente immobiliare, perciò è il proprietario che organizza e realizza le visite. Quando decidi di vendere casa online sarai tu ad accompagnare gli acquirenti a visitare l’appartamento, mentre l’immobiliare penserà ad organizzare gli appuntamenti e a selezionare i compratori.

La maggior parte dei proprietari preferisce mostrare la casa di persona perché permette loro di risparmiare denaro e raggiungere risultati migliori malgrado ciò può essere considerato uno svantaggio se non si ha tempo sufficiente per assistere le visite.

Le agenzie immobiliari online stanno rivoluzionando il mercato

I vantaggi della vendita online della casa hanno portato sempre più proprietari ad affidarsi alle agenzie digitali. Questo tipo di business sta sicuramente cambiando la maniera di vivere l’esperienza sia del comprare sia nel vendere un immobile, ed il sistema dell’intero mercato immobiliare.

L’effetto inevitabile nel settore sarà sempre di più un modello di business conformato nella direzione dell’era digitale, della trasparenza, dell’abbattimento di barriere e di commissioni in percentuale. Se anche tu devi scegliere a chi affidarti per vendere il tuo appartamento online non pensarci più, e prendi la strada della nuova era immobiliare digitale.

Ricordati che l’agenzia immobiliare online è gratis fino a che non vendi l’immobile. Affidati ai nuovi professionisti dell’era immobiliare digitale e vendi velocemente e senza commissioni da far girare la testa! Se quindi ti abbiamo convinto e ti stai chiedendo dove vendere casa online clicca nel banner sotto, e scopri un mondo di opportunità.

vendere casa online
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments